Lezioni I semestre a.a. 2020/2021

La didattica verrà erogata sia in presenza, sia on-line, delineando una didattica mista che possa essere fruita per quanto possibile nelle aule universitarie, ma al contempo anche a distanza nel rispetto dei principi della massima precauzione e della pari opportunità. L’equilibrio tra didattica a distanza e in presenza dipende da molti fattori tra cui, ad esempio, le specificità di ogni singolo ambito disciplinare, gli spazi e le attrezzature tecnologiche a disposizione (peraltro potenziati in modo significativo a seguito della emergenza), il numero di partecipanti coinvolti nelle lezioni, le misure di distanziamento sociale imposte dai protocolli di sicurezza.

Nell’organizzazione si è cercato di assicurare una adeguata accoglienza alle matricole, prevedendo, ove possibile, un maggior peso della didattica in presenza per gli insegnamenti del primo anno dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico. Specifica attenzione verrà posta anche alle attività pratiche laboratoriali, particolarmente rilevanti per alcuni percorsi di studio.

Le lezioni inizieranno in data 21 settembre 2020  l’orario delle lezioni è disponibile al link http://agendastudenti.unipr.it/index.php?view=easycourse&include=corso&_lang ove troverete indicazioni dell’aula (in caso di modalità di erogazione in presenza o mista) e il link alla piattaforma Elly per poter fruire delle lezioni a distanza. L’orario è in fase di perfezionamento e, pertanto, è opportuna una sua consultazione periodica. All’interno dell’orario delle lezioni verrà indicata l’aula di svolgimento delle lezioni (in caso di modalità di erogazione in presenza o mista) e il link alla piattaforma Elly per poter fruire delle attività didattiche a distanza. Attraverso la App Mobile di Ateneo, l’Università ha finalizzato un sistema di prenotazione dei posti in aula per quegli insegnamenti che prevederanno una modalità di erogazione esclusivamente in presenza oppure mista (in presenza e on-line).

CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE

La lezione ZERO si svolgerà in data 21/09/2020 – ore 9:00 presso l’aula O-P  – Campus Plesso Aule delle Scienze cd. Q02)

(Link alla diretta su Microsoft Team)

I anno

ANALISI MATEMATICA 1 :  on line

CHIMICA 1: on line

DISEGNO :  in presenza e in diretta on line

II anno

ANALISI MATEMATICA 2 :  in presenza

FISICA GENERALE 2 : in presenza

EFFICIENZA ENERGETICA E TERMOFISICA DELL’EDIFICIO : on line

LABORATORIO DI PROGRAMMAZIONE: in presenza

MECCANICA RAZIONALE  in presenza

III anno insegnamenti

ARCHITETTURA TECNICA 1: on line ( in presenza per le revisioni la docente comunicherà le date);

GEOTECNICA: on line

IDROLOGIA:  in presenza

TECNICA DELLE COSTRUZIONI 1: on line

SISTEMI INFORMANTIVI TERRITORIALI: in presenza

Gli insegnamenti a scelta saranno erogati solo on line.

Per eventuali informazioni si prega di contattare Prof. Roberto Cerioni all’indirizzo roberto.cerioni@unipr.it